Lufthansa Highlights Francoforte

 

Lufthansa Highlights Frankfurt

 

Fiera e dopo fiera

Dalla Fiera del Libro al Salone Internazionale dell’Automobile, Francoforte ospita alcune delle fiere più grandi del mondo, che attirano regolarmente in città addetti ai lavori e appassionati. Ma i professionisti lo sanno perfettamente: gli incontri, i colloqui e gli affari veramente importanti non avvengono negli stand, ma più tardi nei bar, ristoranti e hotel della metropoli sul Meno.


Torna all'elenco

top

 

Lufthansa Highlights Frankfurt

25 Hours Hotel Levi’s:
chi non vuole soltanto un posto in cui dormire, ma in una camera d’albergo cerca qualcosa di diverso, scende al 25 Hours Levis. Il suo nome richiama la celebre marca di jeans e le sue 76 camere sono "confezionate" nelle misure M, L e XL. Sono tutte realizzate in blu, in diverse tonalità ispirate ai colori dei jeans dei decenni passati. Una TV a schermo piatto, un sound system per l’iPod e la W-LAN gratuita fanno parte della dotazione di base delle camere.

Info:
25 Hours Hotel Levi’s: Niddastraße 56, tel. +49-(0)69/256 67 70. www.25hours-hotels.com/levis

Lufthansa Highlights Frankfurt

Living XXL:
la modestia non abita qui. Il Living XXL è tra i più grandi bar ristoranti d’Europa. Un gigantesco simbolo luminoso dell’Euro indica il percorso per raggiungere l’ingresso al piano terra dell’Eurotower. Nei suoi complessivi 1100 metri quadrati sormontati da una suggestiva cupola di vetro c’è spazio anche per delle lounge e una pista da ballo. Il mercoledì l’After Work Party inizia già alle 18:00, mentre la pista da ballo apre due ore dopo. Nei week-end si balla soprattutto al ritmo di black music, house e salsa. I clienti del ristorante prediligono i posti nel giardino estivo; la cucina è internazionale.

Info:
Living XXL: Kaiserstraße 29, tel.: +49/(0)69-242 93 70. www.livingxxl.de

Lufthansa Highlights Frankfurt

Cocoon Club:
il design spaziale è il marchio di fabbrica di questo ormai leggendario locale di musica techno del famoso DJ Sven Väth. In una parete a membrana lunga 100 metri sono state incassate delle nicchie luminose imbottite, i cosiddetti cocoon. Sedendosi al loro interno si possono sentire lungo la schiena le vibrazioni della musica. Il Cocoon è ancora considerato uno dei migliori locali di Francoforte, ma non è soltanto teatro di party: viene utilizzato anche per altri eventi come finissage o sfilate di moda. Vi sono annessi inoltre due ottimi ristoranti, il "Micro" e il "Silk".

Info:
Cocoon Club: Carl-Benz-Str. 21, tel.: +49-(0)69/90 02 00. www.cocoonclub.net

top

 

Lufthansa Highlights Frankfurt

Heimat Frankfurt:
dall’esterno ricorda le vetrate del famoso quadro di Edward Hopper "Nighthawks". Sono molti a Francoforte a considerare l’Heimat il più bel wine bar della città. La cucina è piccola, e chi siede al bar può perfino osservare il cuoco all’opera. Sulla carta si trovano soltanto pochi piatti internazionali, ma tutti caratterizzati da un tocco tanto sorprendente quanto gustoso, come ad esempio l’insalata di cappuccio con filetto di pesce. Attenzione bevitori di birra: l’Heimat non serve bevande a base di cereali fermentati!

Info:
Heimat Frankfurt: Berliner Str. 70, tel. +49-(0)69/29 72 59 94. www.heimat-frankfurt.com

Lufthansa Highlights Frankfurt

Zur Buchscheer:
a Francoforte di ristoranti tradizionali che propongono ricette originali assiane ce ne sono ancora tanti. Ma che pigino anche le mele per l’Äppelwoi come fanno al Buscheer è diventato una rarità: essendo un prodotto assolutamente naturale, qui ogni botte ha un sapore sempre un po’ diverso. Fedele alla tradizione fin dal 1876, il Buchscheer è il più antico produttore di sidro della città. Anche in cucina la sperimentazione è bandita e sostituita da piatti tradizionali come la "Sachsenhäuser Verführung", un gustoso antipasto assiano composto da salsa verde con uovo, Schneegestöber (crema di camembert condita con burro e cipolla), ricotta alle erbette di Francoforte e pane.

Info:
Zur Buscheer: Schwarzsteinkautweg 17, tel. +49-(0)69/63 51 21. www.buchscheer.com

Lufthansa Highlights Frankfurt

Emotion Spa Health Club:
Sfinito dopo una giornata tra gli stand? Ad un certo punto anche il professionista di fiere più allenato deve staccare la spina e recuperare le energie. All’Emotion Spa si occupano al tempo stesso di corpo e mente: già la fantastica vista sui tetti di Francoforte è oltremodo rilassante. Il tempio del wellness si trova al sesto piano del Westin Grand Hotel, ma fortunatamente non è riservato agli ospiti dell’hotel. Oltre a un’area fitness offre una sauna finlandese, una piscina, un pool bar e naturalmente un’ampia scelta di massaggi e trattamenti di bellezza.

Info:
Emotion Spa Health Club: Konrad Adenauer Str. 7, tel. +49-(0)69/29 81 97 92. http://frankfurt.emotionspa.de

 

Foto: Panthermedia; PR (6)

 
top


Logo Gruner & Jahr

Ulteriori informazioni di viaggio

Miles & More Oro

Richieda, attivi e raddoppi

Maggiori informazioni


Star Alliance