Consegna del bagaglio

 

Già prima della partenza si informi su come avviene la consegna del bagaglio per i voli operati da Lufthansa, dalle compagnie sue partner e da Star Alliance negli aeroporti in Germania. Se ha già ricevuto la sua carta d’imbarco sul cellulare, online o a una postazione per il check-in automatico, ha la possibilità di consegnare il suo bagaglio a un drop-off automatico.

 


Consegna del bagaglio ai drop-off automatici a Monaco, Francoforte e ora anche Amburgo

 

A Francoforte ha attualmente la possibilità di consegnare da sé il suo bagaglio ai numerosi drop-off automatici.

È tuttavia necessario che lei sia in possesso di una carta d’imbarco ricevuta sul cellulare, online o a una postazione per il check-in automatico. Con la sua carta d’imbarco può facilmente spedire da sé il suo bagaglio ai drop-off automatici.

 
top


Collocazione dei drop-off automatici bagagli

 

A Francoforte ha attualmente la possibilità di consegnare da sé il suo bagaglio a due postazioni automatiche. A Francoforte le postazioni automatiche sono situate nella sala partenze B, banchi 460-461.

All’aeroporto di Monaco ha a disposizione 19 postazioni automatiche, che si trovano agli ingressi nord e sud del Terminal 2, ai banchi 410-415, 476-482 e 485-490.

Ad Amburgo il drop-off automatico bagagli si trova in prossimità delle file 7 e 8 del check-in.

 
top


Requisiti per la consegna del bagaglio alle postazioni automatiche

 

Per poter consegnare il bagaglio a una postazione automatica è necessario essere già in possesso della carta d’imbarco; deve inoltre avere con sé documenti validi per il viaggio. I passeggeri con bagaglio in eccesso e speciale possono rivolgersi a un banco di accettazione bagaglio.

 
top


Consegna del bagaglio alle postazioni automatiche: ecco come funziona

html_list
  • Appoggi il codice a barre della sua carta d’imbarco sullo scanner. Se usa una carta d’imbarco mobile verifichi che la retroilluminazione del suo cellulare sia inserita.
  • Verifichi i dati della prenotazione che compaiono sullo schermo e, se sono tutti corretti, prema Consegna bagaglio.
  • Posizioni il primo collo sul nastro.
  • L’etichetta bagaglio autoadesiva viene stampata.
  • Applichi l’etichetta al suo bagaglio.
  • Confermi la presa in consegna del suo bagaglio. Ora può spedire altri bagagli.
  • Viene stampata una ricevuta del bagaglio spedito. Conservi la ricevuta finché ha ritirato il suo bagaglio a destinazione.
 
top


Consegna del bagaglio ai banchi di accettazione bagaglio

 

Una volta ricevuta la sua carta d’imbarco sul cellulare, online o a una postazione per il check-in automatico può consegnare il suo bagaglio a un banco di accettazione bagaglio.

Come ricevuta per il bagaglio preso in consegna le resta una parte dell’etichetta bagagli, che in caso di smarrimento le servirà per la ricerca del bagaglio. Conservi questa ricevuta finché ha ritirato il suo bagaglio a destinazione.

Check-in

Check-in negli aeroporti italiani

Controlli il PDF con le indicazioni delle modalità di check-in di tutti gli aeroporti italiani.

Per scaricarlo, clicchi qui

Tempo limite di accettazione e modalità check-in

Qui trova tutte le informazioni sulle nostre diverse modalità di check-in e sui tempi limite di accettazione nel suo aeroporto.

Clicchi qui


Star Alliance