Volare con bambini

Per i bambini volare è sempre un’avventura. Per essere perfettamente in grado di rispondere alle esigenze dei bambini in viaggio le suggeriamo di seguire le nostre indicazioni su come affrontare un volo con neonati e bambini piccoli, perché con la giusta preparazione il viaggio diventa un divertimento per tutti.

Ha pensato di tutto? - Documenti di viaggio per bambini

Un regolamento UE ha introdotto l’obbligatorietà del documento di viaggio anche per i bambini. L’iscrizione dei minori sul passaporto dei genitori non è quindi più valida, indipendentemente dall’età dei bambini: tutti i bambini che si recano all’estero devono essere provvisti di un documento di viaggio personale con foto. La invitiamo a tenere conto dei tempi di rilascio dei passaporti per bambini e adulti o delle carte d’identità da parte delle autorità preposte, per farne richiesta tempestivamente prima di mettersi in viaggio.*

*Questa disposizione riguarda esclusivamente i passeggeri della UE.

Prenotazione del volo e del posto

Se viaggia con un neonato è necessario che lo indichi già al momento della prenotazione. I bambini che compiono 2 anni durante il viaggio devono avere un proprio posto a sedere; sull’intero viaggio viene applicata la tariffa per i bambini.

Lufthansa, particolarmente attenta alle esigenze dei più piccini, concede ai bambini con meno di 2 anni, indipendentemente dalla classe di viaggio e dalla destinazione, una franchigia bagaglio di 23 kg. Troverà inoltre informazioni aggiornate alla sezione franchigia bagaglio.

Sui voli Lufthansa a lungo raggio troverà lettini speciali per bebè, ma tenga presente che il numero di posti con lettini è comunque limitato. Questi porte-enfant sono utilizzabili per neonati di peso inferiore a 14 kg e altezza inferiore a 83 cm e vengono messi a disposizione gratuitamente. Quando si vola con bambini piccoli sono preferibili i voli notturni, perché consentono loro di mantenere il consueto ritmo sonno-veglia e riposare.

Le informazioni sull’uso dei sistemi di ritenuta per bambini sono disponibili qui.

Check-in facile con tutta la famiglia

Scopra come il check-in può diventare un modo rilassato per iniziare il viaggio per tutta la famiglia.

Fino all’aeromobile con il passeggino

Con Lufthansa può portare con sé il passeggino fino all’aeromobile: non deve quindi spedirlo insieme al bagaglio. Subito prima dell’imbarco sull’aeromobile verrà ritirato dai nostri incaricati, che glielo restituiranno dopo l’atterraggio.


Bagaglio a mano
Franchigia bagaglio


Star Alliance