Medici a bordo

Aderendo alla nostra iniziativa “Medici a bordo” ci offre il suo aiuto quando è richiesta assistenza medica durante un volo.

Miles & More la inserisce in un apposito registro in cui viene indicata anche la sua specializzazione, in modo che gli assistenti di volo in una situazione di emergenza medica possano rivolgersi a lei. Se a bordo si trovano più colleghi, è possibile ricorrere a un consulto medico tra più specialisti.

La ringrazieremo per essersi registrato regalandole 5.000 miglia premio per il suo primo volo Lufthansa come medico a bordo e una copia di “Taschenbuch Flugmedizin und ärztliche Hilfe an Bord” (“Manuale di medicina aeronautica e assistenza medica a bordo”).

Responsabilità e assicurazione

La sua posizione giuridica come medico trattante è tutelata: nell’ambito di un’assicurazione contro la responsabilità civile verso terzi che Deutsche Lufthansa AG ha stipulato per casi analoghi, lei è tutelato personalmente da eventuali diritti di regresso del passeggero trattato. Il dolo è naturalmente escluso. Questo esonero dalla responsabilità è valido per i medici e i volontari competenti in materia.

Registrazione per il programma medico
  • Se non è ancora socio Miles & More si iscriva prima qui. Riceverà immediatamente il suo numero di tessera Miles & More, che dovrà inserire nel modulo di registrazione. Iscrizione a Miles & More
  • Subito dopo può registrarsi per il nostro programma medico.
  • Scarichi il modulo e lo stampi: Registrazione per il programma medico (PDF, 1.252 kB)
  • Ci rimandi il modulo per fax insieme a una copia del suo certificato di abilitazione professionale o di specializzazione.
  • Per le sue prenotazioni future fornisca semplicemente, come di consueto, il suo numero di tessera Miles & More: in questo modo noi sapremo che a bordo possiamo contare sulla sua collaborazione.

Se ha domande può contattarci telefonicamente al numero:
+49 69 - 669 669 94
(lun.-sab. dalle 07:00 alle 22:00).


Star Alliance