Voli CO2-neutrali

Piattaforma Lufthansa per la protezione del clima: l’organizzazione svizzera no profit "myclimate" collabora alla compensazione CO2

I passeggeri Lufthansa hanno la possibilità di contribuire attivamente alla protezione del clima: dal link indicato più oltre possono versare un contributo volontario alla protezione del clima tramite il nostro partner indipendente "myclimate" e compensare le emissioni di CO2 del loro volo. L’offerta non è vincolata alla prenotazione di un volo. Oltre al calcolatore di emissioni di "myclimate", che utilizza i dati di consumo reali della flotta a basso impatto ambientale di Lufthansa, il sito web (http://lufthansa.myclimate.org) contiene informazioni dettagliate sui progetti di “myclimate” per la protezione del clima nei quali confluiscono i contributi dei passeggeri Lufthansa. Nella scelta dei progetti di protezione del clima "myclimate" ha applicato standard qualitativi elevatissimi, elaborati dal WWF e da altre organizzazioni internazionali per la tutela ambientale, che garantiscono il rispetto di criteri di sostenibilità ecologica e sociale.

È lei a decidere se erogare la sua donazione in denaro o in miglia premio accumulate con il programma frequent flyer internazionale Miles & More. In quest’ultimo caso le miglia utilizzate dal cliente vengono prelevate dal suo conto, convertite da Miles & More nel corrispondente importo in Euro e versate a "myclimate".


Compensi qui le emissioni di CO2 del suo volo con una donazione volontaria


Star Alliance