Bagaglio smarrito

Se i bagagli non arrivano all’aeroporto di destinazione contemporaneamente al passeggero, ci adoperiamo in ogni modo per recuperarli il più rapidamente possibile.

Ricerca bagagli Lufthansa

Se all’arrivo un collo non si trova è necessario informarne immediatamente il servizio Ricerca bagagli Lufthansa in loco.

I passeggeri interessati riceveranno quindi una conferma scritta con un numero di riferimento che deve essere assolutamente conservato.

Il bagaglio smarrito viene cercato con l’aiuto di un sistema internazionale di ricerca bagaglio. Per avere notizie su come procede il recupero del suo bagaglio smarrito può contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti. Troverà il numero sulla conferma scritta della sua segnalazione, dove compare anche il numero di riferimento (ad esempio FRALH12345) necessario per l’identificazione.

Si può verificare a che punto è la ricerca del bagaglio anche online, sempre tramite il numero di riferimento:


Ricerca bagagli online di Lufthansa

Approfondimento delle ricerche

La maggior parte dei colli smarriti viene ritrovata entro le prime 24 ore. Raramente avviene che dopo 5 giorni un collo non sia ancora stato rintracciato. In questi casi, per proseguire ulteriormente la ricerca, ci occorrono indicazioni precise in merito al contenuto del bagaglio.

Responsabilità e assicurazione

Come specificato nelle nostre Condizioni in materia di responsabilità per le spese necessarie è previsto un risarcimento. Per informazioni in merito può rivolgersi all’ufficio Lufthansa in loco o leggere qui:


Responsabilità e assicurazione. Un’offerta di prima classe per scoprire la First Class Lufthansa .

Bagaglio da viaggio nel Lufthansa WorldShop


Soluzioni intelligenti per il comfort ottimale sui viaggi lunghi e corti.

Al Lufthansa World Shop


Star Alliance