Viaggiare con AIRail

Viaggi comodamente con l’ICE dal centro di Colonia (via Siegburg/Bonn) o di Stoccarda all’aeroporto di Francoforte o viceversa e approfitti dei tanti vantaggi del servizio AIRail di Lufthansa.

La perfetta armonizzazione degli orari dei treni con quelli dei voli Lufthansa consente di ridurre al minimo i tempi di transito. Con AIRail si possono comodamente raggiungere anche i collegamenti intercontinentali delle prime ore del mattino.

Iniziare il viaggio con AIRail: quando inizia il suo viaggio con AIRail effettua il check-in sia per la tratta ferroviaria che per quella aerea, portando con sé il suo bagaglio a bordo del treno AIRail. In questo modo dopo l’arrivo alla stazione dei treni a lunga percorrenza di Francoforte e la consegna del bagaglio all’AIRail Terminal può recarsi subito al gate d’imbarco del suo volo.

Concludere il viaggio con AIRail: se la sua destinazione finale è una destinazione AIRail, dopo l’atterraggio del suo volo a Francoforte può recarsi direttamente all’AIRail Terminal, dove riprende in consegna il suo bagaglio ai punti di ritiro AIRail e procede attraverso la dogana. Può quindi portare il suo bagaglio con sé sul treno.

Un servizio gratuito di portabagagli è a disposizione esclusiva dei passeggeri AIRail a Francoforte e Colonia per il trasporto del bagaglio tra il binario e il Terminal AIRail.

Riepilogo dei servizi AIRail
  • Tratte:
    • Colonia Stazione Centrale (via Siegburg/Bonn) - Francoforte e ritorno
    • Stoccarda Stazione Centrale - Francoforte e ritorno
  • Carta d’imbarco Lufthansa per i treni AIRail e per feeder e voli in coincidenza
  • Tempi di transito minimi tra treni AIRail e voli Lufthansa
  • Consegna/ritiro del bagaglio prima o dopo voli Lufthansa all’AIRail Terminal a Francoforte
  • Servizio portabagagli AIRail alla stazione treni a lunga percorrenza di Francoforte e alla stazione centrale di Colonia
  • Prenotazione del posto in uno speciale contingente riservato alla Business o all’Economy Class Lufthansa, nonché assistenza personalizzata da parte del personale viaggiante AIRail Lufthansa
L’offerta di servizi AIRail

Servizio AIRailPasseggeri AIRail in Business ClassPasseggeri AIRail in Economy Class
PostiFrancoforte - Colonia:
posti riservati in esclusiva nella lounge panoramica della carrozza 21 con una speciale vista dalla cabina di guida del treno e una maggiore distanza tra le file
Francoforte - Colonia:
posti riservati
nella Carrozza 21
Francoforte - Stoccarda:
posti appositamente riservati nella carrozza 14 o carrozza 21
Francoforte - Stoccarda:
posti riservati
nella Carrozza 5 o carrozza 21
Prenotazione del postoAl momento della prenotazioneAl check-in
Servizio a bordoFrancoforte - Colonia:
servizio con vassoio alla poltrona

Francoforte - Stoccarda:
voucher per il bistro DB a bordo
Nessun servizio a bordo
Materiale di letturaDisponibile a bordo trenoNessun materiale di lettura
Accesso alle lounge DBColonia Stazione Centrale, Stoccarda Stazione Centrale e Francoforte stazione treni a lunga percorrenza*Nessun accesso alle lounge DB

* Passeggeri AIRail con carta d’imbarco AIRail di Business Class valida per il giorno del viaggio (SEN/HON con accompagnatore)


Star Alliance