Lufthansa Highlights Stoccarda

 

Lufthansa Highlights Stuttgart

 

I piaceri della cucina a Stoccarda

Leberkäs, Maultaschen, Spätzle, Schwarzwurst, annaffiati da un "Viertele", un quartino di vino locale e una "Schnäpsle": i menu di Stoccarda sono pieni di irresistibili tentazioni. "Grand cuisine“, leccornie rustiche, giovane cucina "crossover" o la tipica osteria, la capitale del Land Baden-Württemberg offre un’icredibile varietà culinaria.


Torna all'elenco

top

 

Lufthansa Highlights Stuttgart

Weinstube Lamm:

cucina casalinga all’ennesima potenza. Qui si mangia ciò che la cuoca Brigitte Idler fa comparire magicamente sul tavolo. Maultaschen (ravioli svevi), arrosti, Spätzle (pasta fatta in casa), soppressata... Gli ingredienti, tutti rigorosamente locali, sono sempre freschi, e per questo i piatti cambiano ogni giorno; invece che dal menu gli avventori scelgono perciò da una grande lavagna. E di consigliare il vino si occupa ancora personalmente il titolare dell’osteria Jürgen Huber, che quasi sempre trova anche il tempo per fare due chiacchiere.

Info:
Weinstube Lamm: Mühlstraße 24, Stadtbezirk Feuerbach, tel. +49-711/856 07 32, orario di apertura: lun.-sab. dalle 18:00. www.weinstubelamm.de

Lufthansa Highlights Stuttgart

Restaurant Wielandshöhe:

i buongustai apprezzano il Wielandshöhe non soltanto per l’ambiente piacevole e la celebre cucina. Il prestigioso ristorante di Vincent Klink, grande cuoco, autore e famoso chef della TV, piace soprattutto per il suo mix di specialità locali e "grand cuisine". Qui sono banditi gli atteggiamenti da star e le esagerazioni per puntare tutto su gusto, ingredienti freschi e una preparazione curatissima senza effetti speciali. Soltanto la migliore qualità varca la soglia della cucina di Klink: latticini, verdura e carne di fornitori regionali, selvaggina dei cacciatori locali ma anche prodotti bio. Da questi il grande chef e il suo team creano delizie gastronomiche che sono tutto un programma giù dal nome, come ad esempio il mezzo fagiano selvatico del cacciatore Egon con crauti allo champagne, uva glassata e purè di patate. Oppure, anguilla del Lago di Costanza del pescatore Riebel con brodetto di champagne e salvia. E poi per dessert: parfait di cioccolato con Baumkuchen e fichi glassati.

Info:
Restaurant Wielandshöhe: Alte Weinsteige 71, quartiere Degerloch, tel. +49-711/640 88 48, cucina: mar.-sab. 12:00-14:00, 18:00-21:00. www.wielandshoehe.de

Lufthansa Highlights Stuttgart

Cube:

il Cube coniuga arte e cultura con la buona cucina e una bellissima vista del centro storico di Stoccarda. All’ultimo piano del museo il menu non prevede soltanto piatti regionali svevi. A pranzo vengono serviti oltre a Schupfnudeln, Kartoffelrösti e Apfelküchle anche specialità indiane e pasta. Il pomeriggio si accompagnano al caffè golosi biscottini o torte di pasticceria. E la sera ai fornelli c’è lo chef de cuisine Michael Bahn. Le sue specialità si ispirano soprattutto al Pacifico: al Cube serve infatti prelibatezze come la bistecca di tonno pinne gialle con noodles tailandesi, petto d’anatra su carpaccio d’ananas o crème brûlé e sorbetto di noce di cocco. Chi oltre a mangiare bene desidera gustarsi anche il panorama deve prenotare con un certo anticipo uno dei tavoli accanto alla finestra.

Info:
Cube: Kronprinzstraße 1, quartiere Mitte, tel. +49-711/280 44 41. Orario d’apertura: lun.-dom. 11:30-24:00. www.cube-restaurant.de

top

 

Lufthansa Highlights Stuttgart

Scholz:

colazioni, pranzi leggeri, caffè latte e cocktail, da Scholz ce n’è per tutti i gusti. Essendo l’unico caffè che si affaccia sulla Marktplatz è molto gettonato sia dai clienti del mercato settimanale che dai locali e dai turisti, e la sera si trasforma in discoteca.

Info:
Scholz: Am Marktplatz 12, quartiere Mitte, tel. +49-711/860 28 55, orario d’apertura: lun.-mer. 9:00-1:00, gio.-sab. 9:00-3:00, dom. 10:00-22:00, cucina lun.-sab. 9:00-22:00, dom. 10:00-21:00. www.scholz-stuttgart.de

Lufthansa Highlights Stuttgart

Bittersüß:

cioccolato, caffè e dolci. Il Bittersüß è il paradiso dei golosi. Chi se ne importa delle maniglie dell’amore? Nel suo piccolo e zuccheroso negozio nella zona ovest di Stoccarda la proprietaria Katja Koshokar-Becker propone cioccolato selezionatissimo, varietà pregiate di caffè, torte fatte da lei e bagel freschi. Vende inoltre manufatti di designer locali e organizza lezioni di cioccolato.

Info:
Bittersüß: Reuchlinstraße 22, quartiere West, tel. +49-711/67 33 61 54, orario d’apertura: lun.-ven. 9:00-18:00, sab. 10:00-16:00.
www.bittersuess-stuttgart.de

Lufthansa Reisebericht Highlights Stuttgart

Feinkost Böhm:

Pssst! Ora le sveliamo un segreto: il Paese della Cuccagna si trova a Stoccarda, ha un’area di 1.400 m² e si chiama Feinkost Böhm. Cuochi per hobby e chef di professione qui trovano specialità provenienti da ogni angolo di mondo, e i viaggiatori-gourmet possono portarsi a casa souvenir culinari della Svevia. Ma chi non ce la fa ad aspettare può anche ordinare qualcosa da mangiare direttamente in loco.

Info:
Feinkost Böhm: Kronprinzstraße 6, quartiere Mitte, tel. +49-711/22 75 60. Orario d’apertura: lun.-gio. 10:00-20:00, ven. e sab. 9:00-20:00. www.feinkost-boehm.de

 

Foto: Boyny/Look-foto; PR (6)

 
top


Logo Gruner & Jahr

Ulteriori informazioni di viaggio


Star Alliance