Volare con un bambino piccolo

 

 

Siamo molto contenti che abbia deciso di intraprendere il suo prossimo viaggio aereo insieme al suo bambino piccolo. Vorremmo darle una mano a prepararsi per la sua permanenza a bordo con qualche consiglio utile e importante.

html_list
  • Per bambini anche piccoli ma di peso superiore a 18 kg non sono necessarie particolari misure di sicurezza; durante tutto il volo devono tenere però le cinture di sicurezza allacciate.
  • Per i bambini fino a sette anni c’è la possibilità di portare con sé appositi sistemi di ritenuta. Abbiamo raccolto per lei tantissime informazioni utili.
  • Il passeggino non deve essere necessariamente spedito con il bagaglio: nella maggior parte degli aeroporti, tra cui quelli di Francoforte e Monaco, può essere utilizzato fino alla porta dell’aeromobile. Prima dell’imbarco sull’aeromobile verrà ritirato dai nostri incaricati, che glielo restituiranno dopo l’atterraggio. Le suggeriamo comunque di informarsi dal nostro personale di terra prima della consegna del bagaglio se può portare con sé il passeggino fino all’aeromobile.
  • Il passeggino non deve essere necessariamente spedito con il bagaglio, ma può essere utilizzato fino alla porta dell’aeromobile. Prima dell’imbarco sull’aeromobile verrà ritirato dai nostri incaricati, che glielo restituiranno dopo l’atterraggio.
  • Se il suo bambino è raffreddato, per aiutarlo a compensare la differenza di pressione gli somministri uno spray nasale, mezz’ora prima del decollo e dell’atterraggio.
  • Porti qualcosa da sgranocchiare per il volo. Abbiamo sempre a bordo snack gustosi per i nostri passeggeri più piccini, ma nulla può sostituire la merendina preferita di un bambino.
  • Le differenti condizioni climatiche alla partenza, a bordo (aria condizionata) e a destinazione possono essere gestite con il cosiddetto abbigliamento "a cipolla", vestendo cioè il proprio bambino con strati di indumenti che possono essere tolti o rimessi a seconda del bisogno.
  • Non dimentichi dei calzini grossi. Visto che ad alta quota i piedini del bambino potrebbero gonfiarsi un poco, a bordo è consigliabile togliergli le scarpine.
  • I pasti per bambini (a partire da 2 anni) devono essere ordinati separatamente al momento della prenotazione. A questo riguardo abbiamo preparato alcune informazioni. Menu per bambini a bordo.
 

 
top


Gioco e divertimento per i più piccini

 

Far divertire i nostri passeggeri più piccini ci sta molto a cuore: ecco perché abbiamo predisposto un ricco programma di intrattenimento per i bambini a bordo. Può trovare maggiori informazioni sull’intrattenimento per i bambini più grandi e i ragazzi qui.

Ai passeggeri più piccini l’equipaggio distribuisce su tutte le rotte giochi divertenti, come album da colorare, puzzle, ecc. Nel programma di Inflight Entertainment a bordo sono previste proposte per i bambini, come affascinanti documentari, film per ragazzi, audiogiochi e molto altro. Come genitore lei ha anche la possibilità di bloccare ai suoi bambini l’accesso a tutti gli altri canali (funzione Parental Lock, chieda all’equipaggio). Su alcuni aeromobili a lungo raggio (alcuni Airbus A330 e tutti gli A380 e B747-8i) i bambini possono seguire di persona il decollo e l’atterraggio dell’aeromobile attraverso delle telecamere esterne che mostrano loro ciò che vedono i piloti.

Quando i bambini compiono il loro primo viaggio aereo con Lufthansa viene loro consegnato il nostro diario di bordo Lufthansa per raccogliere e conservare i voli. Una volta completato il diario li attende un bellissimo certificato da pilota. I bambini possono trovare tutte le informazioni sul diario di bordo alla pagina Il mio diario di bordo.

E poi c’è JetFriends, il club Miles & More per bambini e ragazzi che qui trovano trattati piccoli e grandi temi affascinanti che riguardano il mondo del volo, dei viaggi e Lufthansa e ottengono fantastici vantaggi. Troverà maggior informazioni alla pagina JetFriends, il club per bambini e ragazzi.

In First e Business Class sui voli a lungo raggio dalla Germania per i passeggeri più piccini abbiamo predisposto l’Amenity Kit di JetFriends, che contiene piccole sorprese come uno spazzolino da denti per bambini, tappi per le orecchie, calze antiscivolo e giocattoli.

 
top


Novità per i piccoli lettori

 

Lufthansa pubblica in collaborazione con Carlsen Verlag una serie di libri interattivi che avvicinano un po’ di più i piccoli passeggeri all’affascinante mondo del volo, e lo fanno in modo completamente diverso rispetto ai tradizionali libri per bambini. La serie utilizza infatti l’innovativa tecnologia LeYo, che crea mondi interattivi con immagini e suoni. Ai bambini questa tecnologia offre la possibilità di esplorare le storie seguendo il proprio ritmo.

Basta avere la app LeYo!, semplice e veloce da scaricare, perché il libro prenda vita sul tablet o sullo smartphone e si arricchisca di rumori, giochi e cose da imparare.

Oltre alla app, a partire dal 25 luglio 2015 il primo volume della serie Lufthansa viene distribuito nella versione cartacea anche a bordo e in occasione degli eventi promozionali. Si intitola "Super JetFriends. Avventure in aeroporto" e ha come tema le avvincenti peripezie dei SuperJetFriends Lu e Cosmo.


Al primo volume "Super JetFriends. Avventure in aeroporto" (PDF)

 
top


Premiata con l’oro!

 

All’Airline Amenity Bag Award nel 2014 Lufthansa ha ottenuto per la terza volta il Gold Award di TravelPlus! È stata premiata l’amatissima "borsa reversibile" distribuita ai bambini in First e Business Class.

Realizzata in un allegro color blu/giallo, il kit contiene tante cose utili per i più piccini, come calzini, album da disegno, giochi, qualche dolcetto, spazzolino da denti, dentifricio e burro di cacao nonché una mascherina per dormire.

 
top


Giocare in viaggio

Abbiamo raccolto in formato PDF le istruzioni di alcuni giochi, in modo che possa stamparle e portarle con sé: in questo modo il tempo a bordo passa più piacevolmente per i piccoli passeggeri.

Idee per giocare a bordo (PDF, 365 kB)

PLNR_420357277
JetFriends
PLNR_2117820334

Star Alliance