Iniziativa “Senza carta si dà una mano”

 

Lei risparmia tempo e noi doniamo carta:
il check-in con i servizi eFly Lufthansa

Ora effettuare il check-in online o mobile non soltanto fa risparmiare tempo in aeroporto, ma serve anche a una buona causa: che si trovi in viaggio, a casa o in ufficio, se dal 12 dicembre 2012 al 31 gennaio 2013 effettua il check-in su LH.com, Lufthansa dona 1 foglio di carta da destinare a scuole nei paesi in via di sviluppo.

Un contributo piccolo, ma di grande efficacia. Perché con 52 fogli di carta si fa un quaderno*. E con oltre 2 milioni di check-in online nel periodo della promozione si ottengono rapidamente circa 40.000 quaderni.

 
top

Ecco come funziona

Identificarsi

Con nome e codice di prenotazione o carta di credito, EC o tessera Miles & More.

Emettere la carta d’imbarco

Stampandola da casa o facendosela spedire sul cellulare, con il posto che si è scelto.

Consegnare il bagaglio

Semplicemente e senza lunghe attese al banco di accettazione bagaglio o alle postazioni automatiche Baggage Drop Off.

 
top

Con noi a bordo: HelpAlliance

Nell’ambito dell’iniziativa “Una piccola somma per un grande aiuto” l’organizzazione dei dipendenti di Lufthansa, Condor, Brussels Airlines e Austrian già dal 2001 raccoglie sui voli a lungo raggio monete e banconote di ogni tipo. Tra i progetti portati avanti dall’organizzazione ci sono tra l’altro scuole, istituti di formazione, orfanotrofi e il recupero dei bambini di strada in Africa, Asia, Europa, America Latina e Sud America. I quaderni vengono acquistati da produttori sul posto. In questo modo si stimola l’economia locale, risparmiando sui costi di trasporto e immagazzinaggio e, non ultimo, contenendo il consumo di CO2.


Check-in con i servizi eFly Lufthansa
Maggiori informazioni su HelpAlliance

 

* Il numero delle pagine per quaderno può variare a seconda del paese, del produttore e della scuola.


Star Alliance