Grandi chef dalla Germania

 

 

Il gusto della perfezione

La cucina pluripremiata di Christian Jürgens è una categoria a sé. A marzo e aprile in First Class sui voli dalla Germania potrà convincersene di persona!

Il cuoco 46enne originario di Unna, nella Renania Settentrionale-Westfalia, famoso anche per la straordinaria estetica dei suoi piatti, si è fatto strada con gli anni nell’Olimpo culinario.

 

E pensare che l’attuale chef del raffinato ristorante “Überfahrt” a Rottach-Egern sul Tegernsee è arrivato alla cucina per puro caso. Il padre aveva deciso che l’allora 16enne Christian dovesse essere messo alla prova e lo ha spedito a Bad Homburg, dove la sorella di Jürgens gestiva un negozio di specialità gastronomiche con annesso ristorante. Ha cominciato a fare pratica nel ristorante e così facendo ha scoperto la sua passione per la cucina.

Si è poi perfezionato con star della ristorazione come Heinz Winkler ed Eckard Witzigmann. Tra i numerosi riconoscimenti che Jürgens ha già ottenuto ci sono tra l’altro il titolo di “Cuoco dell'anno 2013” conferitogli da Gault-Millau e tre stelle Michelin.

 

La ricetta del grande chef del momento Christian Jürgens

 

Le armoniose composizioni di Jürgens si basano principalmente su prodotti regionali. A marzo e aprile nella First Class dalla Germania può gustare i suoi squisiti menu.

L'halibut con spugnole da copiare