Ritratto degli Star Chef 2011

 

Menu Star Chef Wahabi Nouri

 

L'unione perfetta di due mondi gastronomici: Wahabi Nouri

Alta cucina tedesca condita con un bel pizzico di Marocco: così nascono gli straordinari piatti di Wahabi Nouri, il nostro Star Chef nei mesi di maggio e giugno.

 

Wahabi Nouri è nato nel 1970 a Casablanca; si è trasferito in Germania all'età di tre anni ed è cresciuto a Francoforte sul Meno. Terminati gli studi, come molti colleghi cuochi ha effettuato il suo apprendistato con famosi chef, come Harald Wohlfahrt e Eckhard Witzigmann. Questi anni di formazione lo hanno trasformato in ciò che è oggi: un cuoco stellato tutto speciale. Il suo ristorante "Piment“, inaugurato nel 2000 nel quartiere Eppendorf di Amburgo, ha soltanto 29 coperti: proprio quello che ci vuole per un cuoco creativo che adora le spezie del suo Marocco come zenzero, zafferano o cumino, ma non solo.

 

Wahabi Nouri desertNouri ama anche i piatti tedeschi tradizionali, che però prepara in un modo diverso dal consueto, con tanti aromi e una travolgente creatività.

A maggio e giugno i nostri passeggeri di First e Business Class sui voli a lungo raggio dalla Germania potranno apprezzare questo riuscitissimo mix tra Occidente e Oriente.

Imperdibili anche i dessert del nostro Star Chef, che ai passeggeri di Business Class vengono serviti in una confezione bianca.

http://www.restaurant-piment.de

Gli Star Chef 2010/2011

Scopra qui i ritratti dei nostri Star Chef del 2010/2011:

 

Star Alliance