Ritratto degli Star Chef 2011

 

Menu Star Chef Léa Linster

 

“Semplicemente geniale”: Léa Linster

A gennaio e febbraio 2011 sarà la Star Chef lussemburghese Léa Linster a prendersi cura dei menu per i passeggeri Lufthansa di First e Business Class sui voli a lungo raggio dalla Germania.

 

Laureata in legge, nel 1982 ha rilevato da autodidatta l’albergo del padre e ha aperto il suo ristorante "Léa Linster Cusiniére“. Ha ottenuto la prima stella Michelin già nel 1987, alla quale sono seguiti altri riconoscimenti: nel 1989 è stata la prima (e tuttora unica) donna a ricevere il “Bocuse D’Or”. La popolarità di Léa Linster si è consolidata grazie alle apparizioni in programmi di cucina, le rubriche sui giornali e i suoi libri di ricette.

Che cucinare per lei sia una passione lo si capisce fin dalle prime battute: irradia letteralmente amore per la sua professione. La cucina di Léa Linster è fatta di piatti fantastici e privi di fronzoli, nei quali si percepisce il gusto genuino dei singoli ingredienti.

 

I passeggeri della First Class Lufthansa possono già pregustare i menu di Léa Linster, introdotti da un etagère di antipasti che comprende tra l'altro gelée di fegato d'anatra e pollame con insalata di sedano. Come piatto forte si può scegliere tra filetto di sogliola e gamberi di fiume in salsa di dragoncello, gnocchi di farina con scorzonera o galletto in salsa al rosmarino. Al momento del dessert è la volta di crème brülée e mousse au chocolat.

Anche passeggeri di Business Class possono assaporare le proposte culinarie di Léa Linster, che includono tra gli antipasti una terrina di selvaggina con insalata di fagioli e salsa alla panna acida e senape e trota in agrodolce con verdure variopinte. La portata principale è costituita da gnocchi di luccio e gamberoni in salsa di gamberi di mare o ragù ai funghi di bosco con gnocchetti all’erba cipollina. Bignè ripieni, insalata di frutta e formaggi misti completano il menu di Business Class di Léa Linster.

Può trovare maggiori informazioni su Léa Linster e la sua cucina al sito: http://www.lealinster.lu/.

Gli Star Chef 2010/2011

Scopra qui altri ritratti dei nostri Star Chef:

 

Star Alliance