L’esclusiva carta dei vini della First Class Lufthansa

 

La selezione di vini pregiati offerta a bordo della First Class Lufthansa è da sempre molto apprezzata dai passeggeri, che hanno a disposizione una carta dei vini che cambia ogni mese con quattro rossi e quattro bianchi a scelta.

 

Quando la selezione lo consente, nell’ambito dell’iniziativa “off the beaten track” vengono offerti, oltre ad ottime etichette dalle zone di produzione più classiche, un vino rosso e uno bianco decisamente insoliti. Queste proposte esclusive possono rappresentare autentiche rarità e vitigni speciali, ma anche vini eccellenti prodotti soltanto in piccole quantità.

Per la scelta dei vini Lufthansa si avvale della collaborazione dei più celebri esperti internazionali: Markus Del Monego è al momento l’unico tedesco ad essersi aggiudicato, nel 1998, il titolo di Campione del Mondo dei Sommelier; possiede inoltre la prestigiosa qualifica di “Master of Wine”. Insieme ad altri enologi effettua fino a dodici degustazioni alla cieca per trovare vini pregiati che siano in grado di mantenere livelli qualitativi elevatissimi anche alle particolari condizioni presenti a bordo e che tengano conto sia dei desideri e delle preferenze dei passeggeri sia delle tendenze attuali.

Ad apprezzare questa selezione di vini pregiati non sono soltanto gli intenditori e gli enoappassionati: per ogni passeggero di First Class è un’ottima occasione per degustare vini dal carattere particolare. Gli assistenti di volo sono a disposizione per consigliare l’abbinamento giusto con i menu proposti e aiutano il passeggero nella scelta anche con un piccolo assaggio del vino.

La straordinaria carta dei vini della First Class aggiunge così ancora più gusto al viaggio aereo.

 
top


La nostra carta dei vini

Qui trova i vini rossi e bianchi che serviamo attualmente.

La nostra esclusiva selezione di vini ad agosto