Check-in automatico

 

 

Si registri subito per il check-in automatico: riceverà la carta d’imbarco mobile direttamente sul suo cellulare, via SMS o e-mail, già 23 ore prima della partenza. Così può iniziare il viaggio in relax e risparmiare tempo prezioso. Il servizio è disponibile gratuitamente su tutti i voli europei Lufthansa in area Schengen*.

 

Come funziona il check-in automatico:

 

Tramite registrazione nel suo profilo Miles & More per tutti i voli in Germania ed Europa

html_list
  • Come socio Miles & More è sufficiente che si registri per il check-in automatico nel suo profilo Miles & More alla sezione “Servizi per i viaggi ” per poter utilizzare automaticamente il servizio su tutte le rotte in Germania ed Europa.
  • Scelga se ricevere la carta d’imbarco mobile via SMS o per e-mail.
  • Riservi il suo posto già al momento della prenotazione.
 

Si registri qui

Per poter ricevere la carta d’imbarco mobile via SMS deve avere memorizzato nel profilo sia il numero di cellulare che l’indirizzo e-mail (per l’invio della ricevuta di viaggio).**

Se non desidera usufruire della modalità di check-in automatizzato basta che disabiliti almeno 24 ore prima della partenza il check-in automatico nel suo profilo. Può poi riattivare questa funzione in qualsiasi momento.

 

Tramite un link nella sua conferma di prenotazione per il singolo volo prenotato

html_list
  • Può abilitare il check-in automatico anche attraverso il link contenuto nella sua conferma di prenotazione, se preferisce non registrarsi nel suo profilo Miles & More o se non è socio Miles & More.
  • In questo caso il servizio viene attivato soltanto per il volo prenotato e soltanto per una prenotazione confermata.
  • È sempre necessario avere riservato un posto al momento della prenotazione.
  • 23 ore prima della partenza il check-in viene effettuato automaticamente da Lufthansa e la sua carta d’imbarco le viene spedita, come richiesto, per e-mail o SMS** all’indirizzo o al numero di cellulare indicato.
 

Se desidera modificare la prenotazione del posto scelto può farlo comunque, in qualsiasi momento, online o via cellulare su LH.com.

Le ricordiamo che, una volta effettuato il check-in automatico 23 ore prima della partenza, per i cambi di prenotazione deve accedere alla sezione “Check-in” su LH.com, selezionando l’opzione “Annulla check-in”, oppure rivolgersi al Service Center Lufthansa al numero +49 (0) 69 - 86 799 799*. È naturalmente necessario che il suo biglietto consenta i cambi di prenotazione.

 

* Salvo poche eccezioni.
** La registrazione al servizio e l’invio degli SMS sono gratuiti. Eventuali costi aggiuntivi del suo gestore telefonico (ad esempio per la ricezione degli SMS all’estero o per l’invio a un numero di cellulare di un gestore straniero) sono a suo carico.


Star Alliance