Check-in automatico

 

La registrazione e l'invio di SMS sono gratuiti. Eventualmente potranno esserle addebitati dei costi dal suo provider (per es. per la ricezione di SMS all'estero o per l'invio di SMS ad un numero mobile di provider estero). Per l'utilizzo del servizio SMS Check-in dovrà sostenere i costi per l'invio della risposta via SMS.

 



Come funziona il check-in automatico

html_list
  • Tutto ciò che deve fare è registrarsi nel suo profilo Miles & More per il servizio di check-in automatico, scegliere di ricevere la carta d’imbarco mobile via SMS oppure via e-mail e riservare il suo posto già al momento della prenotazione. Se desidera modificare il posto scelto può farlo comunque, in qualsiasi momento, online o via cellulare su LH.com.** Registrazione nel profilo
  • Per poter ricevere una carta d’imbarco mobile via SMS deve avere memorizzato nel profilo sia il numero di cellulare che l’indirizzo e-mail (per l’invio della Passenger Receipt).
  • Se non desidera usufruire della modalità di check-in automatizzato basta che disabiliti almeno 24 ore prima della partenza il check-in automatico nel suo profilo Miles & More. Può poi riattivare questa funzione in qualsiasi momento.
  • Le ricordiamo che, una volta effettuato il check-in automatico 23 ore prima della partenza, per i cambi di prenotazione deve accedere alla sezione “Check-in”, selezionando l’opzione “Annulla check-in”, oppure rivolgersi al Ufficio Prenotazione Lufthansa. È naturalmente necessario che il suo biglietto consenta i cambi di prenotazione.
 

* Tranne Svizzera e Scandinavia (fatta eccezione Billund), così come alcune destinazioni estive stagionali, come Bastia, Olbia, Pisa, Faro, Ibiza, Reykjavik, Rostock e Balaton.
** A condizione che la classe di prenotazione scelta consenta la prenotazione del posto.


Star Alliance