top

Norme e tariffe per il bagaglio in eccesso

Di seguito trova riepilogate le disposizioni per il bagaglio in eccesso e le relative tariffe forfettarie:


Per biglietti emessi a partire dal 15 luglio 2013 (PDF)

per biglietti emessi a partire dal 15.01.2013 (PDF)

per biglietti emessi a partire dal 01.06.2012 (PDF)


Dal 01.06.2012 Lufthansa applica nuovi forfait per l’eccedenza bagaglio. Troverà informazioni sulla franchigia bagaglio alla pagina seguente.

 
top

Regola del MSC (Most Significant Carrier) in vigore dal 01.04.2011

A partire dal 01.04.2011, questi prezzi si applicano per l’intera tratta nel caso in cui il primo segmento del viaggio sia operato da Lufthansa. Per altre linee aeree l’addebito può essere effettuato secondo i regolamenti da queste previste.

Se è Lufthansa a operare la tratta geograficamente più lunga o rilevante del viaggio, si applicano le disposizioni e i supplementi in vigore dal 01.06.2011.

La preghiamo di controllare le disposizioni per la franchigia bagaglio indicate sul biglietto.

 
top

Bagaglio sportivo e speciale per biglietti emessi a partire dal 01.06.2012

Per consentirle di praticare il suo sport preferito anche quando è in viaggio, Lufthansa le offre tariffe speciali per l’eccedenza bagaglio quando si tratta di attrezzature sportive.*In caso di necessità di trasporto di equipaggiamento sportivo, la preghiamo di darne segnalazione telefonica al nostro ufficio prenotazioni entro le 24 ore dalla avvenuta prenotazione. Viste le limitazioni alla capacità e le diverse disposizioni in vigore presso le linee aeree partner non possiamo sempre garantire per la sua prenotazione l’accettazione di bagaglio speciale o in eccesso.


In generale il bagaglio sportivo viene trattato come tutti gli altri colli. Rientra quindi nelle disposizioni per la franchigia se non si superano i limiti consentiti.

Qui può vedere passo per passo quali disposizioni per il bagaglio sportivo si applicano nel suo caso.

1. Il bagaglio sportivo rientra nella franchigia che ha a disposizione (in termini di quantità e peso)?

Il bagaglio sportivo viene trasportato gratuitamente all’interno della franchigia.
NoConsulti il punto 2.
 

2. Il bagaglio sportivo rientra nelle limitazioni di peso di max. 32 kg** per collo e nell’elenco delle tipologie di bagaglio sportivo sotto riportato?


Bagaglio sportivo e prezzi (PDF)

La preghiamo di segnalare la presenza del suo bagaglio sportivo alla linea dedicata alle prenotazioni e di pagarne il relativo costo ai banchi Lufthansain aeroporto.
NoConsulti il punto 3.
 

3. Ogni bagaglio sportivo non compreso nell’elenco viene trattato come normale eccedenza bagaglio e addebitato alle tariffe applicabili all’eccedenza bagaglio.***

* La preghiamo di tenere presente che possono essere applicati eventuali supplementi per il bagaglio sportivo o in eccesso in vigore nei singoli paesi.
** Per biglietti emessi a partire dal 15.07.2013
*** Oppure come cargo con i relativi supplementi per trasporti di merci, se il bagaglio in eccesso e speciale supera i 32 kg a collo.

 

Altro bagaglio speciale

Per il trasporto di strumenti musicali, colli voluminosi, bagaglio fragile (ad esempio lastre di vetro), e così via si applicano tariffe e condizioni speciali. Si informi tempestivamente in proposito presso il suo Service Team Lufthansa. La preghiamo di tenere presente che a bordo dei voli operati da Lufthansa non è consentito il trasporto di e-bikes o biciclette elettriche.

 

Se ha bagaglio voluminoso ricordi di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo rispetto all'orario di partenza. A Francoforte deve trovarsi al check-in almeno 60 minuti prima della partenza.