La sua attrezzatura da sci sui voli Lufthansa: volare verso la neve

 

 

Dal Tirolo alle Alpi Svizzere fino alle Alpi del Vallese, Lufthansa la porta comodamente in tante destinazioni sciistiche in ogni parte del mondo e le consente di portare tranquillamente con sé la sua attrezzatura da sci. Qui di seguito trova tutte le principali informazioni relative al trasporto dell’attrezzatura da sci.

 
top


Registrazione dell’attrezzatura da sci

 

Viste le limitazioni alla capacità e le diverse disposizioni in vigore presso le linee aeree partner non possiamo sempre garantire per la sua prenotazione l’accettazione dell’attrezzatura da sci. Possibilmente non più tardi di 24 ore prima della partenza dovrà comunicare allo stesso numero la presenza della sua attrezzatura da sci, indipendentemente dal fatto che rientri nella franchigia bagaglio o venga spedita come bagaglio in eccesso.

Se spedisce la sua attrezzatura da sci come bagaglio in eccesso può pagare il supplemento forfettario direttamente al banco Lufthansa in aeroporto.

 
top


Attrezzatura da sci compresa nella franchigia bagaglio


Quando viaggia con Lufthansa ha la possibilità di portare con sé su tutte le rotte, eccetto quelle da/per USA, Messico e America Centrale*, una sacca da sci extra (non vale per la nuova tariffa Economy Light sulle rotte all’interno dell’Europa; vedi sotto). La preghiamo di tenere presente che questa disposizione vale soltanto per i voli operati da Lufthansa.

Attrezzatura da sci o snowboard extra
First Class
1 collo da 32 kg
Business Class1 collo da 32 kg
Economy Class** / Premium Economy Class 1 collo da 23 kg
 

*Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama.

**Non vale per la nuova tariffa Economy Light sulle rotte all’interno dell’Europa. Vale per prenotazioni dal 28 luglio 2015 e partenze dal 1° ottobre 2015.

 
top


Tariffe forfettarie per l’attrezzatura da sci come bagaglio speciale


Se la sua attrezzatura da sci supera la franchigia bagaglio può naturalmente spedirla come eccedenza bagaglio. Di seguito trova le tariffe forfettarie per la sua attrezzatura da sci:

Tipo di bagaglio
sportivo
Suppleme
nto (voli
continentali)
Supplemento
(voli intercontinentali)

Descrizione
Attrezzatura da sci*50 EUR
70 USD
100 EUR
150 USD
un paio di sci, un paio di racchette, un paio di scarponi (anche in una sacca separata), un casco
Attrezzatura da snowboard50 EUR
70 USD
100 EUR
150 USD
uno snowboard, un paio di scarponi (anche in una sacca separata), un casco
 

*La prima attrezzatur a da sci o snowboard spedita rientra nella franchigia bagaglio su tutti i voli eccetto quelli da/per USA, Messico e America Centrale (Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras,Nicaragua, Panama) ed è pertanto gratuita. Il peso massimo della prima attrezzatura da sci o snowboard deve però rientrare nella franchigia bagaglio della relativa classe di prenotazion
e. Per ogni ulteriore attrezzatura da sci o snowboard o la prima ed ogni altra attrezzatura da sci o snowboard da/per USA,Messico e America Centrale (Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama) si applicano le tariffe sopra indicate.

 
top


Consegna dell’attrezzatura da sci

 

La sua attrezzatura da sci viene sempre trasportata come bagaglio voluminoso. La può quindi consegnare agli appositi banchi in aeroporto. Se ha bagaglio voluminoso ricordi di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo rispetto all'orario di partenza. A Francoforte deve trovarsi al check-in almeno 60 minuti prima della partenza.


Star Alliance