Qui trova le indicazioni per il diritto fisso di biglietteria.

 
top

Franchigia bagaglio per i bambini

html_list
  • I bambini a partire da 2 anni usufruiscono della stessa franchigia bagaglio degli adulti.
  • I bambini sotto ai 2 anni hanno diritto a un collo più un passeggino pieghevole; quando la franchigia bagaglio è determinata dal peso un collo di massimo 10 kg, quando è determinata dal numero dei colli un collo di massimo 23 kg.
  • I seggiolini per bambini possono essere trasportati gratuitamente, a condizione che il modello sia omologato e che il bambino viaggi con una tariffa bambino e un posto prenotato.
    Per i seggiolini non omologati si applica la normale franchigia bagaglio e la relativa eccedenza.
  • I bambini che compiono 2 anni durante il viaggio devono avere un posto a sedere prenotato. La preghiamo di tenere presente che la data del volo di ritorno costituisce il riferimento per il limite di età.
 
top

Trasporto di passeggino, sedia a rotelle o ausili per la deambulazione

Nella maggior parte degli scali le viene consentito di tenere il passeggino, la seda a rotelle o altri ausili per la deambulazione da lei utilizzati fino all'imbarco sull'aeromobile.

Trasportiamo gratuitamente un passeggino pieghevole o un porte-enfant. Il passeggino viene trasportato nella stiva.

I disabili possono spedire due sedie a rotelle o altri ausili alla deambulazione senza che questo incida sulla loro franchigia bagaglio. Si informi sulle nostre Offerte per viaggi senza barriere.

La riconsegna del passeggino o della sedia a rotelle avviene direttamente al momento dello sbarco dall'aeromobile o nel finger. Il punto esatto può variare a seconda della località di arrivo.

 
top

Alimenti di origine animale per consumo personale

All’ingresso nell'Unione Europea la invitiamo a tenere presenti le norme per l’importazione di prodotti di origine animale per consumo personale, come ad esempio carne, latte e derivati.

Al Regolamento UE

 
top

Norme per la franchigia

Le segnaliamo che, per i biglietti emessi prima del 01.06.2012, per i voli operati da Lufthansa si applicano disposizioni e tariffe diverse rispetto ai biglietti emessi dal 01.06.2012:

Franchigia bagaglio per biglietti emessi prima del 01.06.2012


Franchigia bagaglio per biglietti emessi a partire dal 01.06.2012