Nel più grande aeroporto della Germania c’è tanto da scoprire, anche perché la società aeroportuale Fraport arricchisce e migliora costantemente i servizi offerti. Si informi sui nuovi servizi e gli eventi in corso all’aeroporto di Francoforte.

 
top

Chioschi di informazioni con scanner per le carte d’imbarco forniscono informazioni personalizzate ai passeggeri.

I passeggeri, le persone che li accolgono in aeroporto e i visitatori in futuro potranno orientarsi ancora più facilmente allo scalo di Francoforte: la Fraport AG sta approntando in entrambi i terminal circa 90 nuovi chioschi di informazioni collegati con il sistema informativo centrale dell’aeroporto, per garantire un accesso semplice e rapido a tutte le informazioni relative ai voli.

I chioschi di informazioni di nuova generazione sono dotati di scanner per codici a barre. Se il passeggero posiziona la propria carta d’imbarco davanti al lettore, l’apparecchio gli mostra automaticamente su una mappa del terminal la via più rapida per raggiungere il gate e gli comunica la situazione aggiornata del volo o eventuali variazioni dell’orario o del gate di partenza. Gli apparecchi sono di facile utilizzo grazie ai grandi touch screen. L’altezza dei monitor è regolabile in base alle esigenze dell’utente.

 
top

30 minuti di WLAN gratis in tutto il terminal.

In tutto l’aeroporto di Francoforte ha 30 minuti gratuiti di Wireless LAN. Si può navigare tranquillamente anche negli Internet Point (postazioni Internet con possibilità di sedersi) e nelle 100 Internet Tower (postazioni Internet utilizzabili solo in piedi).
All’aeroporto di Francoforte può utilizzare gratuitamente per 30 minuti la Wireless Local Area Network (WLAN) dell’aeroporto. Così le bastano pochi clic per andare online, accedere alla sua e-mail e a tutte le informazioni di Internet.
Si può navigare tranquillamente anche negli Internet Point (postazioni Internet con possibilità di sedersi) e nelle 100 Internet Tower (postazioni Internet utilizzabili solo in piedi).

Ecco come funziona il nuovo servizio: aprendo il browser del proprio dispositivo si accede automaticamente alla pagina di registrazione, nella quale va inserito il proprio indirizzo e-mail. Digitando quindi il codice di sicurezza si può accedere a Internet dall’HotSpot di Telekom. L’utilizzo gratuito della WLAN è consentito una volta al giorno e termina automaticamente dopo 30 minuti. Naturalmente dopo può richiedere un nuovo codice di accesso. L’accesso a Internet per 24 ore costa € 4,95.


Star Alliance