top

Il Terminal Lufthansa all’aeroporto di Düsseldorf

Mappa del Terminal Lufthansa a DüsseldorfAl Terminal Lufthansa di Düsseldorf trova non soltanto il consueto comfort Lufthansa, ma anche collegamenti ottimali con circa 50 destinazioni in Germania ed Europa e quattro destinazioni intercontinentali (New York Newark, Chicago e in alcuni periodi dell’anno anche Toronto o Miami). L’aeroporto del Nordreno-Westfalia è il più importante tra gli scali Lufthansa decentrati in Germania e quello tra tutti che le offre i tempi di transito più brevi per i voli intercontinentali: a Düsseldorf raggiunge la sua coincidenza in soli 35 minuti. Per arrivare rilassati all’aeroporto di Düsseldorf si può approfittare della stazione dei treni a lunga percorrenza ICE e del collegamento diretto fornito dall’azienda di trasporti Verkehrsverbund Rhein Ruhr.

 
top

Parcheggi esclusivi per i Soci HON Circle e i passeggeri di First Class Lufthansa

All’aeroporto di Düsseldorf, nel parcheggio coperto P7, posti auto esclusivi a disposizione dei Soci HON Circle e dei passeggeri di First Class. Grazie a un totale di 170 posti riservati, Lufthansa consente loro di parcheggiare il proprio veicolo e raggiungere comodamente e rapidamente il terminal. I parcheggi si trovano di fronte al terminal e nelle immediate vicinanze della Senator Lounge.

 
top

Servizi all’aeroporto di Düsseldorf

Partenze più veloci
Grazie alle praticissime postazioni per il check-in automatico e ai numerosi controlli di sicurezza può raggiungere rapidamente il gate d’imbarco.

I controlli passaporti per i passeggeri in partenza, collocati in posizione centrale, accelerano le procedure. Ma può anche effettuare da sé l’acquisizione dei dati del passaporto : in modo semplice e comodo, ad alcuni dispositivi automatici per il check-in.

Arrivi più comodi
Da noi le distanze si accorciano sia per lei che per il suo bagaglio: dopo l’atterraggio e l’eventuale controllo passaporti il suo bagaglio le viene riconsegnato in un batter d’occhio.

Coincidenze più dirette
La presenza di Lufthansa e dei nostri partner Star Alliance sotto lo stesso tetto garantisce una fitta rete di collegamenti con coincidenze ottimali. In questo modo le distanze si riducono e i transfer sono piacevolmente veloci.
Attenzione: l’area transiti dell’aeroporto è chiusa tra le 21:00 e le 6:00. Se il proseguimento del suo volo è previsto per il giorno successivo, le occorre un permesso di soggiorno per la Repubblica Federale Tedesca (ad esempio un visto Schengen).

Shopping e gastronomia
Approfitti dei tanti negozi, servizi e punti di ristoro a sua disposizione in tutto il terminal. Troverà un elenco dettagliato di tutte le offerte nella pianta del terminal (vedi sopra).

 

Vista dalla terrazza visitatori a DüsseldorfTerrazza visitatori
All’aeroporto di Düsseldorf International ha la possibilità di seguire "live" ciò che accade in aeroporto sia dal terminal che dalla stazione ferroviaria. Dalla terrazza della stazione si gode una fantastica vista dell’area aeroportuale e delle piste di decollo e atterraggio. Dalla terrazza panoramica sul tetto dell’area imbarchi B può seguire invece ciò che avviene sul piazzale degli aeromobili e i processi di gestione.

La piattaforma panoramica si raggiunge dal Livello 3 del terminal. Lo SkyTrain collega la stazione ferroviaria con il terminal. I biglietti per lo SkyTrain valgono anche come biglietti d’ingresso per la terrazza panoramica.


Maggiori informazioni sull’aeroporto
Seguendo questo link può trovare tante altre informazioni sull’aeroporto di Düsseldorf, ad esempio su come raggiungere l’aeroporto in auto o con i mezzi pubblici locali:

Aeroporto di Düsseldorf (www.duesseldorf-international.de/dus_en/)


Star Alliance