Pagamento con addebito diretto in conto SEPA

Può pagare il suo etix® tramite addebito diretto in conto SEPA se ha la residenza in Germania ed è titolare di un conto corrente presso una banca o cassa di risparmio tedesca. Con l'addebito diretto in conto SEPA i tempi di trasferimento si riducono a un giorno lavorativo. Inoltre tra i bonifici nazionali ed europei e gli addebiti diretti in conto non viene più fatta alcuna distinzione. In Germania l'addebito diretto in conto SEPA sostituisce dal 1° febbraio 2014 l'addebito elettronico diretto.

 

Che cos'è l'addebito diretto in conto SEPA?

 

L'acronimo SEPA sta per Single Euro Payments Area ("Area unica dei pagamenti in Euro") e punta a semplificare i pagamenti senza contanti all'interno dell'Eurozona. Con l'addebito diretto in conto SEPA può pagare i suoi acquisti e le sue prenotazioni online in modo comodo e sicuro, senza utilizzare contanti.

 

Come funziona l'addebito diretto in conto SEPA?

Quando su lufthansa.com seleziona l'addebito diretto in conto SEPA come modalità di pagamento le viene richiesto di indicare il suo codice IBAN. Una volta inseritolo deve confermare l'addebito diretto in conto SEPA. L'importo corrispondente viene detratto dal suo conto.

 

Che cos’è l’IBAN?

L’IBAN sostituisce il codice identificativo nazionale del conto corrente: per i bonifici nazionali ed esteri e gli addebiti diretti in conto in € l’IBAN (International Bank Account Number, Numero di Conto Internazionale) sostituisce il codice identificativo nazionale (in Italia rappresentato tradizionalmente da numero di conto, ABI e CAB).

L’IBAN è riportato ad esempio sull’estratto conto della sua banca, oltre ad essere ormai presente anche sulle carte di debito della maggior parte dei prestatori di servizi di pagamento.

Se non è in possesso del suo IBAN personale può ricorrere a un generatore di IBAN per calcolarlo.

Al calcolatore di IBAN

 

Cosa è necessario tenere presente dopo il passaggio?

Il passaggio all'addebito diretto in conto SEPA è avvenuto automaticamente. L'utilizzo dell'addebito elettronico in conto non è più possibile. Se nel suo profilo lh.com non ha memorizzato dati bancari validi o questi tra il 16 e il 22 gennaio 2014 sono cambiati, la preghiamo di inserire manualmente nel suo profilo i dati del conto per l'addebito SEPA (IBAN). In questo modo evita l'inserimento manuale dei dati del conto durante la prenotazione.

Altre modalità di pagamento