Check-in automatico

 

 

Si registri subito per il check-in automatico: riceverà la carta d’imbarco mobile direttamente sul suo cellulare, via SMS o e-mail, già 23 ore prima della partenza. Così può iniziare il viaggio in relax e risparmiare tempo prezioso. Il servizio è disponibile gratuitamente su tutti i voli europei Lufthansa in area Schengen*.

 

Come funziona il check-in automatico:

 

Tramite registrazione nel suo profilo Miles & More per tutti i voli in Germania ed Europa

html_list
  • Come socio Miles & More è sufficiente che si registri per il check-in automatico nel suo profilo Miles & More alla sezione “Servizi per i viaggi ” per poter utilizzare automaticamente il servizio su tutte le rotte in Germania ed Europa.
  • Scelga se ricevere la carta d’imbarco mobile via SMS o per e-mail.
 

Si registri qui

Per poter ricevere la carta d’imbarco mobile via SMS deve avere memorizzato nel profilo sia il numero di cellulare che l’indirizzo e-mail (per l’invio della ricevuta di viaggio).**

Se non desidera usufruire della modalità di check-in automatizzato basta che disabiliti almeno 24 ore prima della partenza il check-in automatico nel suo profilo. Può poi riattivare questa funzione in qualsiasi momento.

 

Tramite un link nella sua conferma di prenotazione per il singolo volo prenotato

html_list
  • Può abilitare il check-in automatico anche attraverso il link contenuto nella sua conferma di prenotazione, se preferisce non registrarsi nel suo profilo Miles & More o se non è socio Miles & More.
  • In questo caso il servizio viene attivato soltanto per il volo prenotato e soltanto per una prenotazione confermata.
  • 23 ore prima della partenza il check-in viene effettuato automaticamente da Lufthansa e la sua carta d’imbarco le viene spedita, come richiesto, per e-mail o SMS** all’indirizzo o al numero di cellulare indicato.
 

Le ricordiamo che, una volta effettuato il check-in automatico 23 ore prima della partenza, i cambi di prenotazione sono possibili soltanto dalla sezione "Check-in", selezionando l'opzione "Annulla check-in", oppure da "Le mie prenotazioni". È naturalmente necessario che il suo biglietto consenta i cambi di prenotazione.

 

* Salvo poche eccezioni.
** La registrazione al servizio e l’invio degli SMS sono gratuiti. Eventuali costi aggiuntivi del suo gestore telefonico (ad esempio per la ricezione degli SMS all’estero o per l’invio a un numero di cellulare di un gestore straniero) sono a suo carico.

Check-in

Check-in negli aeroporti italiani

Controlli il PDF con le indicazioni delle modalità di check-in di tutti gli aeroporti italiani.

Per scaricarlo, clicchi qui

Tempo limite di accettazione e modalità check-in

Qui trova tutte le informazioni sulle nostre diverse modalità di check-in e sui tempi limite di accettazione nel suo aeroporto.

Clicchi qui


Star Alliance