Termini e Condizioni - Voli premio Miles & More

 

 

Voli premio Miles & More

1. Condizioni generali per i voli premio
1.1 Same Day Award
1.2 Voli premio Oneway
1.3 Voli premio per bambini / Bambini da 0 a 2 anni
1.4 Voli premio “Round the World”
1.5 Voli premio Star Alliance
1.5.1 Condizioni generali
1.5.2 Stopover
1.5.3 Coincidenze

2. Condizioni di prenotazione
2.1 Pagamento in miglia e rimborsi
2.2 Termini per la prenotazione e validità del biglietto
2.3 Cambio di prenotazione, trasferibilità, prenotazioni per terzi
2.4 Regole speciali per i clienti status
2.4.1 Companion Award
2.5 Condizioni online

3. Voli premio ridotti (Saver)
3.1 Riepilogo delle condizioni di prenotazione
3.2 Premi Fly Smart (Economy Fly Smart)
3.2.1 Condizioni di prenotazione
3.2.2 Termini per la prenotazione e validità del biglietto
3.3 Premi speciali
3.3.1 Superofferte del momento (Economy Saver)

4. Upgrade premio
4.1 Condizioni di prenotazione
4.2 Termini per la prenotazione e pagamento
4.3 Condizioni speciali di upgrade
4.3.1 Con Lufthansa, Adria Airways, Air Canada, Air China, Air Dolomiti, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian Airlines Group, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EgyptAir, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Luxair, SAS Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, SWISS, TAP Portugal, Thai Airways International, Turkish Airlines, United e Condor
4.4 Tour guidato agli upgrade online

 

 

Voli premio Miles & More

 

1. Condizioni generali per i voli premio

Se non altrimenti indicato, per la prenotazione e l’utilizzo di voli premio Miles & More valgono le condizioni esposte qui di seguito. Ad integrazione delle stesse si applicano altresì le condizioni di trasporto della compagnia aerea che opera il volo.

I voli premio possono essere prenotati online su www.lufthansa.com o www.miles-and-more.com per tutti i voli operati da Adria Airways, Austrian Airlines Group, Brussels Airlines, Condor, Croatia Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa e SWISS. Per prenotare voli premio con altre linee aeree partner Miles & More e per la prenotazione di voli premio nella Premium Economy Class di LOT può rivolgersi al suo Service Team Miles & More locale.

I voli premio sono prenotabili a condizione che sulla tratta desiderata ci siano posti disponibili nella classe di prenotazione riservata ai voli premio Miles & More. Per ciò che riguarda il calcolo del prezzo si applica la tabella dei voli premio Star Alliance in vigore al momento della prenotazione.

Quando prenota voli premio su www.lufthansa.com o su www.miles-and-more.com riceve un biglietto elettronico (etix®). Se l’aeroporto di destinazione del suo volo di andata e ritorno non offre la modalità etix®, per il suo volo premio riceverà un normale biglietto cartaceo, oppure potrà ritirarlo dai dispositivi automatici Quick Ticket dell’aeroporto di partenza del volo di andata.

L’aeroporto di destinazione del volo di andata non deve necessariamente essere lo stesso da cui parte il volo di ritorno. Entrambi gli aeroporti devono tuttavia essere collocati all’interno della stessa zona premio (il cosiddetto "open jaw"). Al paragrafo 2 troverà riepilogate tutte le principali condizioni di prenotazione.

1.1 Same Day Award
Se i voli di andata e di ritorno all’interno dell’Europa vengono effettuati nello stesso giorno lavorativo, si applica il Same Day Award, che comporta lo stesso numero di miglia premio rispetto al prezzo del normale volo premio.

1.2 Volo premio Oneway
In linea di massima i voli premio sono previsti come voli di andata e ritorno (roundtrip); sono tuttavia prenotabili anche per una sola tratta (volo premio oneway). I voli premio sono tuttavia prenotabili per una sola tratta (volo premio oneway) anche con tutti i partner Miles & More. Le segnaliamo che i biglietti premio oneway possono essere prenotati online soltanto sui voli operati da Adria Airways, Austrian Airlines Group, Air Dolomiti, Brussels Airlines, Croatia Airlines, Condor (solo Economy), LOT Polish Airlines (eccetto la Premium Economy Class), Lufthansa, Luxair e SWISS.

Per prenotazioni o chiarimenti può rivolgersi al suo Service Team Miles & More locale.

1.3 Voli premio per bambini / Bambini da 0 a 2 anni
I bambini che non hanno ancora compiuto due anni viaggiano gratuitamente con lei se non occupano un posto. Tasse e supplementi relativi al trasporto del bambino vengono addebitati separatamente come da paragrafo 1.5.1. Le condizioni dell’offerta valgono applicate esclusivamente se prenota per lei e per il suo bambino tramite il Call Center. Poiché su alcuni voli possono essere applicati tasse e supplementi anche a bambini sotto ai 2 anni senza un posto assegnato, la preghiamo di informarsi presso il suo Service Team Miles & More locale.

Per i bambini tra i due e gli undici anni (prima del compimento del 12° anno di età) viene inoltre praticata una riduzione del 25% rispetto alle miglia necessarie per un normale volo premio. I biglietti premio per bambini vengono offerti soltanto sui voli operati da Adria Airways, Austrian Airlines Group, Air Dolomiti, Brussels Airlines, Croatia Airlines, Germanwings, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Luxair e SWISS.

Se desidera prenotare un biglietto premio di questo tipo, la preghiamo di rivolgersi al suo
Service Team Miles & More locale poiché questi premi non sono prenotabili online.

La prenotazione di un volo premio per un bambino di età inferiore a 12 anni è permessa soltanto se il bambino è accompagnato durante il volo da un adulto.

1.4 Voli premio "Round the World"
Un biglietto per un volo premio “Round the World” comprende una traversata dell’Atlantico e una del Pacifico. Tra la partenza del primo e dell’ultimo volo intercontinentale devono trascorrere almeno dieci giorni.

Per ogni volo premio "Round the World" sono consentiti al massimo dieci segmenti (max. nove coincidenze). Sono consentiti segmenti non volati (ad esempio volo Francoforte-Bangkok, tratta Bangkok-Singapore via nave, prosecuzione del volo da Singapore), che vengono tuttavia conteggiati come segmenti.

Un biglietto per volo premio “Round the World” resta valido per dodici mesi dalla sua emissione. L’ultimo segmento deve essere volato al più tardi l’ultimo giorno di validità del biglietto premio.

È previsto un massimo di sette stopover.

Non sono concesse più di due coincidenze dalla stessa città. Nel paese da cui si inizia il viaggio non possono essere effettuati più di una partenza internazionale e più di un arrivo internazionale. Sono concesse sidetrips (deviazioni dall’itinerario).

La preghiamo di tenere presente che questo volo premio è prenotabile soltanto tramite il suo Service Team Miles & More locale. Oltre a queste condizioni si applicano le condizioni generali per i voli premio Miles & More (vedi paragrafi 1 + 2).

1.5 Voli premio Star Alliance

1.5.1 Condizioni generali
Per ciò che riguarda la validità dei biglietti premio, i termini e i periodi di prenotazione, l’emissione e il cambio di biglietti premio e così via si rimanda alle condizioni di partecipazione al programma Miles & More.
La preghiamo di tenere presente che per i voli premio prenotati online si applicano condizioni speciali (vedi paragrafo 2.2.5).
Le destinazioni e le classi di servizio disponibili nelle varie regioni dipendono dall’orario di Lufthansa e delle linee aeree partner in vigore al momento della prenotazione. I valori di miglia e i collegamenti indicati potrebbero non tenere conto di eventuali variazioni all’orario dei voli nel frattempo sopravvenute. La disponibilità dei voli premio può variare a seconda della data, della stagione e della destinazione. In determinati periodi dell’anno alcuni premi potrebbero non essere disponibili.
I voli premio non comprendono mai tasse e supplementi, che vengono addebitati separatamente e pagati tramite carta di credito (tasse e supplementi in USA fino a 1.000 dollari a seconda della classe di servizio prenotata (First/Business/Economy), ad esempio: 30.000 miglia più tasse e supplementi e oneri correlati della linea aerea).
Sono consentiti i voli open jaw (in cui ad esempio la località di arrivo del volo di andata e la località di partenza del volo di ritorno non coincidono). Il costo del premio viene calcolato sulla regione di fascia superiore.
Se il volo premio viene prenotato in classi di trasporto diverse, l’ammontare del premio stesso per l’intero viaggio viene calcolato sulla classe più elevata.
Nell’ambito dei voli premio Star Alliance può combinare, all’interno di uno stesso premio, voli Lufthansa e dei partner Star Alliance o di altre linee aerea partner. Fanno eccezione le condizioni speciali /quantità di miglia particolari di alcune linee aeree partner e le condizioni speciali per i voli premio nella Premium Economy Class di LOT.

Salvo modifiche senza preavviso.

1.5.2 Stopover
Le suggeriamo di informarsi presso il suo Service Team Miles & More locale sulle disposizioni in vigore.

1.5.3 Coincidenze
Le suggeriamo di informarsi presso il suo Service Team Miles & More locale sulle disposizioni in vigore.

 

2. Condizioni di prenotazione

2.1 Pagamento in miglia e rimborsi
Il numero di miglia richiesto per il suo volo premio viene calcolato sulla base del volo di andata e ritorno, della zona premio scelta, della classe di servizio desiderata e dell’anticipo con cui si effettua la prenotazione. Per un volo premio oneway si addebita il 50% delle miglia richieste per un normale volo premio di andata e ritorno (vedi paragrafo 1.2 Voli premio oneway).

Per prenotare un volo premio per bambini tra i due e gli undici anni (prima del compimento del 12° anno di età) è necessario il 75% delle miglia richieste per un normale volo premio di andata e ritorno (vedi paragrafo 1.3 Voli premio per bambini).

Attualmente i voli premio per bambini possono essere prenotati soltanto telefonicamente tramite il suo Service Team Miles & More locale. Le miglia necessarie per prenotare un volo premio verranno addebitate sul suo conto miglia una volta completata la prenotazione.

I voli premio annullati prima dell’inizio del viaggio possono essere rimborsati dietro pagamento di una penale di € 50,00. Tasse e supplementi vengono calcolati a parte ed eventualmente addebitati sulla sua carta di credito. In alternativa, per i voli premio nazionali e internazionali in Europa le tasse e i supplementi possono essere pagati anche in miglia (esclusi i supplementi per cambio di prenotazione, cancellazione, urgenze ecc.).

I clienti residenti in Germania possono utilizzare la procedura di addebito elettronico diretto quando prenotano online un etix®.

2.2 Termini per la prenotazione e validità del biglietto
I voli premio possono essere prenotati fino a 361 giorni prima della data di inizio del viaggio. I voli premio sono validi per dodici mesi dalla data di emissione.

Se gli aeroporti che ha scelto per il volo premio sono in grado di accettare un etix®, la prenotazione del suo volo premio è gratuita fino a due giorni lavorativi prima della partenza.

Purtroppo, se il lasso di tempo che intercorre tra la prenotazione e l’ora della partenza è inferiore a due giorni lavorativi, la sua richiesta di un volo premio non può essere accolta.

Se decide di prenotare all’ultimo minuto (da quattro a sette giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio) un volo premio per il quale non sia possibile emettere un etix®, le spediamo il biglietto per corriere espresso addebitandole un supplemento di servizio di € 20,00 all’interno della Germania e dell’Europa, e di € 40,00 per il resto del mondo.

Se prenota il suo volo premio per un aeroporto non etix® al più tardi entro sette giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, riceve immediatamente il suo biglietto premio per posta. La preghiamo di verificare la correttezza e completezza del suo indirizzo nel suo profilo Miles & More.

2.3 Cambio di prenotazione, trasferibilità, prenotazioni per terzi
In caso di cambio di prenotazione o annullamento di un volo premio vengono addebitati € 50,00 o CHF 70,00/USD 60,00. Questo importo può cambiare o non essere applicabile per alcuni voli premio. I cambi di prenotazione sono applicabili solo relativamente alla data e all’ora del volo.

Non è consentito modificare l’itinerario. Un volo premio già emesso non è trasferibile. Sono vietati la vendita, lo scambio o la messa all’asta dei documenti di premio. Non si possono trasferire né sommare miglia di altri conti.

Può anche cedere gratuitamente voli premio ad amici e parenti senza dover viaggiare con loro come accompagnatore. I voli premio che vengono ceduti a terzi devono essere prenotati personalmente da lei. Il relativo numero di miglia viene prelevato dal suo conto miglia.

2.4 Regole speciali per i clienti status
2.4.1 Companion Award
Per i Senator e Soci HON Circle esiste la possibilità di prenotare online il Companion Award. Il Companion Award prevede che il socio Miles & More e il suo accompagnatore ("Companion") effettuino l’intero viaggio insieme. Il Companion ottiene uno sconto del 50% sul volo premio. In caso di voli premio ridotti, come ad esempio i Fly Smart, le superofferte del momento (Economy Saver) e i voli premio per bambini, il Companion Award non si applica.

2.5 Condizioni online
I voli premio Fly Smart sono prenotabili soltanto online e non sono ulteriormente scontati.
Per i voli premio prenotati online non sono possibili modifiche agli itinerari.

Attualmente i voli premio prenotati online possono essere annullati soltanto tramite il suo Service Team
Miles & More locale. I cambi di prenotazione, se consentiti, possono essere effettuati direttamente online. Le segnaliamo che per cambi di prenotazione e annullamenti viene addebitato un supplemento di € 50,00 a persona e cambio di prenotazione.

La preghiamo di tenere presente che per i voli premio ridotti si applicano condizioni diverse/integrative (vedi paragrafo 3. Voli premio ridotti).

 

3. Voli premio ridotti

3.1 Riepilogo delle condizioni di prenotazione
I voli premio ridotti possono essere prenotati soltanto a condizione che sulla tratta desiderata ci siano posti disponibili nella classe di prenotazione riservata ai voli premio ridotti Miles & More. I voli premio ridotti non comprendono tasse e supplementi. Il Companion Award per Senator e Soci HON Circle non è disponibile per i voli premio ridotti (vedi paragrafo 2.4.1 Companion Award). Questo vale anche per i voli premio per bambini e per i voli premio oneway (vedi paragrafi 1.2 Voli premio oneway e 1.3 Voli premio per bambini).

Voli premio ridotti con coincidenze: viene sempre selezionato automaticamente il primo volo disponibile per il proseguimento del viaggio. Il volo in coincidenza non può essere scelto liberamente, neppure tramite il suo Service Team Miles & More locale.

Cambio di prenotazione/annullamento: i voli premio ridotti non consentono cambi di prenotazione o annullamenti. Non sono previsti rimborsi delle miglia. Vengono invece rimborsati tasse e supplementi, salvo l’importo relativo al supplemento YQ. Si applica il punto 10.3.2 delle condizioni di trasporto per passeggeri e bagaglio (ABB Flugpassage). Se le tasse e i supplementi sono stati pagati con un forfait di miglia, 12.000 miglia sono relative al supplemento YQ.

Validità del biglietto: I biglietti sono validi per un massimo di un mese dall’inizio del viaggio. Le condizioni di prenotazione qui riportate valgono per tutti i voli premio ridotti.

Qualora si applichino condizioni di prenotazione particolari, le troverà indicate ai paragrafi che seguono.

3.2. Premi Fly Smart
I voli premio Fly Smart richiedono meno miglia rispetto ai normali voli premio e per questo hanno condizioni speciali.

3.2.1. Condizioni di prenotazione
I premi Fly Smart sono prenotabili soltanto salvo disponibilità. Possono essere prenotati online in Economy e in Business Class e soltanto per le destinazioni citate nel sistema di prenotazione online dei voli premio alla sezione “Aeroporti”. Sono validi per tutti i voli operati da Adria Airways, Austrian Airlines Group, Condor*, Croatia Airlines, Germanwings, LOT Polish Airlines*, Lufthansa e SWISS con numerazione JP, AP, OS, DE, OU, 4U, LO, LH e LX.

*Non disponibili per la Condor Comfort Class e la Premium Economy Class di LOT.

3.2.2. Termini per la prenotazione e validità del biglietto

Periodo di prenotazione: tra due settimane e due giorni lavorativi prima della partenza desiderata.
In caso di emissione di un biglietto cartaceo fino a quattro giorni lavorativi prima della partenza. L’emissione di un biglietto cartaceo è possibile soltanto quando la tratta non consente la prenotazione sotto forma di biglietto elettronico (etix®). Se mancano meno di sette giorni lavorativi alla partenza si applica un supplemento per l’urgenza di € 20,00 all’interno della Germania e dell’Europa e di € 40,00 nel resto del mondo.

Soggiorno minimo: per i voli premio in Germania ed Europa nonché per i voli premio all’interno di un’altra regione la prima data possibile per il ritorno è la domenica successiva all’inizio del viaggio.

Per i voli premio Fly Smart per destinazioni intercontinentali il soggiorno minimo è di sette giorni.

3.3 Premi speciali

I premi speciali richiedono meno miglia rispetto ai normali voli premio e possono essere acquistati come premi Fly Smart; per questo hanno condizioni particolari.

3.3.1 Superofferte del momento (Economy Saver)

Le superofferte del momento sono premi speciali disponibili per periodi limitati e non comprendono tasse e supplementi.

Le superofferte del momento sono prenotabili soltanto su rotte o per destinazioni che vengono comunicate dai media Miles & More come offerte a se stanti. Può trovare maggiori informazioni online su www.miles-and-more.com > Spendere miglia > Volo oltre che al paragrafo 3.1.

La preghiamo di tenere presente che per ogni superofferta del momento si applicano condizioni particolari per ciò che riguarda il periodo di viaggio e termine ultimo per la prenotazione. Troverà ogni altra informazione su www.miles-and-more.com > Spendere miglia > Volo.

Per le superofferte del momento il soggiorno minimo è di un giorno.

 

4. Upgrade premio

Con gli upgrade premio Miles & More può usare le sue miglia per volare nella classe immediatamente superiore sui voli con Adria Airways*, Air Canada, Air China, Air New Zealand, All Nippon Airlines (ANA), Asiana Airlines, Austrian Airlines Group, Brussels Airlines, Condor*, Croatia Airlines*, EgyptAir, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines**, Lufthansa, Luxair*, SAS Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, SWISS, TAP Portugal, Thai Airways International, Turkish Airlines e United con numerazione JP, AC, BR, CA, NH, MS, ET, NZ, OZ, OS, DE, OU, LO, LH, LG, LX, SK, SN, SQ, TP, TG, TK, UA e ZH. Non sono possibili voli in codeshare.

Si applicano tutte le condizioni relative al biglietto originariamente emesso anche in caso di prenotazione di un upgrade premio. Un upgrade premio è valido soltanto per la tratta coperta da un tagliando di volo del biglietto. La validità di un voucher di upgrade è di 12 mesi.

*Con queste linee aeree partner Miles & More non può purtroppo prenotare il suo upgrade premio online.
** Gli upgrade premio con LOT dalla Premium Economy Class alla Business Class non sono prenotabili online. Al momento non sono possibili upgrade premio dall’Economy Class alla Premium Economy Class.

4.1 Condizioni di prenotazione
Si può prenotare un upgrade premio soltanto per la classe di servizio immediatamente superiore. Il numero di miglia richieste per l’upgrade dipende dalla classe di prenotazione del biglietto. Attenzione: i valori di miglia indicati si intendono per una tratta, ossia un tagliando di volo. Se il viaggio si compone di più tratte/tagliandi, il numero di miglia va sommato. Per ottenere l’upgrade è necessario aver prenotato e pagato interamente un volo su www.lufthansa.com o www.miles-and-more.com (esclusi i voli premio) per il quale sia già stato emesso il biglietto. È pertanto necessario che tutte le tratte per le quali si prenota un upgrade siano state precedentemente confermate nella classe pagata. Gli upgrade possono essere prenotati soltanto per tratte confermate e salvo disponibilità in Business o in First Class. Un upgrade su un volo domestico europeo è possibile soltanto in abbinamento a un upgrade su un volo intercontinentale, nel qual caso è gratuito.

Per l’upgrade elettronico (eUpgrade) vengono accettate anche prenotazioni in lista d’attesa. Esso è possibile con Austrian Airlines Group, LOT Polish Airlines, Lufthansa, e Swiss. Gli upgrade su prenotazioni di gruppo non sono sempre effettuabili online. Possono essere richiesti tramite il suo Service Team Miles & More locale.

Per gli upgrade premio con LOT dalla Premium Economy Class alla Business Class si applicano condizioni speciali. La preghiamo di informarsi presso il suo Service Center locale. Al momento non sono possibili upgrade premio con LOT dall’Economy Class alla Premium Economy Class.

4.2 Termini per la prenotazione e pagamento
Per i voli con Austrian Airlines Group, LOT Polish Airlines (esclusi i voli in Premium Economy Class), Lufthansa e SWISS si può prenotare un upgrade elettronico (eUpgrade) fino a tre ore prima della partenza. Questo termine può variare da destinazione a destinazione, in quanto può dipendere anche da altri fattori, come ad esempio la disponibilità dei pasti. È comunque necessario che la partenza avvenga da una destinazione abilitata all’eUpgrade. In caso contrario deve essere emesso un upgrade cartaceo. Per informazioni su queste destinazioni può rivolgersi al suo Service Team Miles & More locale.

Se l’upgrade premio può essere emesso soltanto in forma cartacea, deve effettuare la prenotazione almeno sette giorni lavorativi prima della data richiesta per il volo; la prenotazione è possibile solo fino a quattro giorni lavorativi prima della data desiderata per il volo. Le miglia necessarie vengono detratte automaticamente dal conto al momento della prenotazione. Per le prenotazioni in lista d’attesa le miglia vengono detratte soltanto al momento della conferma.

I bambini sotto ai due anni viaggiano gratuitamente con lei se non occupano un posto.

4.3 Condizioni speciali di upgrade
4.3.1 Con Lufthansa, Adria Airways, Air Canada, Air China, Air Dolomiti, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian Airlines Group, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EgyptAir, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Luxair, SAS Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, SWISS, TAP Portugal, Thai Airways International, Turkish Airlines, United e Condor*

html_list
  • Non sono disponibili upgrade Miles & More con Condor dall’Economy Class alla Premium Economy Class (classe di prenotazione Y, O, Z) nonché gli upgrade dalla Premium Economy Class alla Comfort Class. Sono possibili esclusivamente upgrade dall’Economy Class (nessuna classe di prenotazione esclusa) alla Comfort Class. Si applicano gli stessi valori della colonna B, Y.
  • Non sono possibili upgrade Miles & More con LOT dall’Economy Class alla Premium Economy Class. Gli upgrade dalla Premium Economy Class (classi di prenotazione P, A e R) alla Business Class sono possibili tramite il Service Center locale (non online).
  • Con Luxair gli upgrade sono possibili soltanto per prenotazioni nelle classi di prenotazione M, Y e K.
  • Sui voli LH, JP, EN, OS, OU, LO e LX non è possibile richiedere upgrade per prenotazioni nelle classi sotto elencate, che corrispondono a tariffe speciali particolarmente vantaggiose.
    • Voli europei per le seguenti classi di prenotazione:
      • Adria Airways (JP) A, E, G, K, L, O, Q, S, V, W
      • Austrian Airlines Group (OS) E, L, K, T
      • Croatia Airlines (OU) A, E, F, J, K, L, M, T, O, U
      • SWISS (LX) E, L, K
      • Lufthansa (LH) E, L, K, T
      • Air Dolomiti (EN) E, L, T
      • LOT Polish Airlines (LO) G, L, O, R, S, T, U, V, W
      • Brussels Airlines (SN) E, G, K, L, T
    • Voli intercontinentali per le seguenti classi di prenotazione:
      • LOT Polish Airlines (LO) G, L, O, S, T, U, V, W
      • SWISS (LX) E, K, L, T
      • Austrian Airlines (OS) E, L, K, T
      • Lufthansa (LH) E, K, L, P, T, Z
      • Brussels Airlines (SN) E, G, K, L, T
  • Gli upgrade all’interno dell’Europa per i voli domestici sono possibili soltanto su voli in coincidenza abbinati ad upgrade su voli intercontinentali e sono già compresi nelle miglia per l’upgrade del volo intercontinentale.
  • Per gli upgrade con Condor, Adria Airways, Croatia Airlines e Luxair devono essere emessi voucher cartacei (validi fino a 12 mesi), perciò la prenotazione deve essere effettuata almeno 4 giorni lavorativi prima della partenza.
  • Maggiori informazioni sugli upgrade con SWISS su www.miles-and-more.com
  • Con Air Canada (AC), Air China (CA), Air New Zealand (NZ), ANA (NH), Asiana Airlines (OZ), EgyptAir (MS), Ethiopian Airlines (ET), EVA Air (BR), SAS Scandinavian Airlines (SK), Singapore Airlines (SQ), TAP Portugal (TP), Thai Airways International (TG), Turkish Airlines (TK) e United (UA), sono possibili upgrade dalle classi di prenotazione Y e B dell’Economy (con BR anche dalla K, con CA anche dalla W, con ET anche dalla G e dalla S, con NH anche dalla E e con NZ anche dalla O e dalla U, con ZH anche dalla M e dalla H). Se è disponibile la First Class, con queste compagnie aeree sono possibili upgrade dalle classi di prenotazione C e D della Business (con SQ anche dalla J e dalla Z, con NH e UA anche dalla J).
  • Gli upgrade sono disponibili soltanto in forma elettronica (eUpgrade).
 

* Gli upgrade sono possibili soltanto sulle linee aeree partner indicate. La numerazione deve essere quella della compagnia aerea che opera il volo (il cosiddetto Operating Carrier).


4.4 Tour guidato agli upgrade online

Qui trova una guida dettagliata alla prenotazione online di upgrade.